Oggi parliamo di un argomento utile a tutti e fondamentale, una soluzione che ci consente di avere una casa sempre moderna, ma soprattutto che fa risparmiare: la manutenzione della propria abitazione.

Sicuramente la prima cosa che ci viene in mente quando si parla di ristrutturazione/manutenzione è il costo, siamo sicuri che il primo pensiero va al nostro portafogli! :D C’è da dire però che una casa vecchia ( ci fa spendere molto di più di quanto pensiamo (senza rendercene conto), facciamo alcuni esempi:

1 – Dei serramenti usurati ci fanno spendere molto di più per il riscaldamento della casa, basterà sostituirli per notare sin da subito un notevole risparmio.

2 – Un tetto consumato provoca infiltrazioni, sicuramente costose, perché non provvedere direttamente a una nuova copertura allora? per raggiungere tale obiettivo bisogna mettere in campo una serie di lavorazioni che ci permettano di rendere energeticamente meno onerosa la nostra casa, vi elenchiamo le opere più importanti: tetto isolato, serramenti nuovi e cappotto su facciate esterne. Oltre queste opere ne esistono tante altre, facendo queste tre si ottiene già un ottimo risultato che ci permette di ridurre la spesa del riscaldamento di oltre il 50%.

Ristrutturazioni

3- Una classe energetica troppo bassa significa bollette salate, ecc, senza contare che una classe alta significa anche rispettare di più l’ambiente. Non dimentichiamo inoltre che la classificazione oggi è obbligatoria ed è un indice di valutazione del valore casa molto importante, infatti oggi il mercato delle compravendite di case di classe C o inferiore è drasticamente calato, grazie ai lavori la nostra casa è più appetibile sul mercato di oggi e del futuro..Un lavoro di ristrutturazione fatto a regola d’arte ti permette di ottenere un risparmio energetico, che si tramuta in minor spesa e bollette.

4- Un altro vantaggio della ristrutturazione è che cambia l’aspetto della casa, dandogli una ventata di rinnovamento. Inoltre se si dispone di abbastanza spazio è anche un modo per riorganizzare gli spazi magari facendo uscire un bagno, una cameretta, un piccolo studio, ecc. Le mode, il design cambia ogni anno, perciò se vuoi modificare un po’ la tua casa perché ti risulta datata, la ristrutturazione è soluzione che fa per te.

Ristrutturazioni 2

 

5- Non dimentichiamo inoltre che con gli incentivi statali, lo stato ti restituisce una parte della spesa di ristrutturazione e di riqualificazione!

L’importante quando si decide di ristrutturare casa è scegliere un’impresa seria ed affidabile, che utilizzi materiali tecnologici e innovativi, che ti garantisca un referente unico, che tenga sempre una linea di comunicazione attiva, che spieghi in modo tutti i vantaggi e sei svantaggi dei lavori che sia andranno a fare e che garantisca il servizio chiavi in mano.

z

Cosa ne pensate? Voi avete già ristrutturato il vostro immobile?

Al prossimo articolo! :)

5 BUONI MOTIVI PER FARE MANUTENZIONE ALLA TUA CASA